CONSEGNA DELLA CHARTER AL NEO LEO CLUB RIETI VARRONE

Lions Club Cittaducale

Presso la bellissima cornice della Sala Consiliare del Comune di Rieti, si è svolta la suggestiva cerimonia della consegna della Charter al neo Leo Club Rieti Varrone, alla presenza del Governatore del Distretto Lions 108 L Gen. Mario Paolini , del Presidente della V° circoscrizione Dott. Carlo Antellini, al vice Prefetto Vicario Dott. Paolo Grieco e al vice Sindaco di Rieti Dott.ssa Emanuela Pariboni.

Il Governatore ha dato inizio alla cerimonia chiamando uno ad uno i 13 soci fondatori, perché firmassero il documento istitutivo del Club. Successivamente il Presidente del Lions Club Rieti Varrone ( Club Sponsor) Sergio Quattrini, ha consegnato la campana ed il martello alla radiosa e splendida neo Presidentessa Anna Grieco, mentre il neo Segretario Laura Quattrini scioglieva il nastro che legava il labaro.

La cerimonia è stata seguita con commozione da tutti i soci lions del Club sponsor che hanno vissuto questo evento come una vera festa……la realizzazione di un progetto nato qualche anno fa e che vede la luce con la responsabilità  di offrire direttive e consigli  al Leo Club lavorando in stretta collaborazione, garantendo che operi secondo quanto stabilito dal Lions Clubs International, guidando in maniera positiva e costruttiva. I Leo Clubs ,  sono l’associazione giovanile del Lions Club International e raggruppano ragazzi tra i 12 e i 30 anni, che dedicano il loro tempo libero all’attività di servizio per la comunità.

Oggi in Italia costituiscono una realtà di quasi 5.000 ragazzi, capaci di mettersi a disposizione per fornire un contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili nella nostra società, cercando di condividere ideali di amicizia, generosità e solidarietà. Il motto del Leo Club è : “ offrire ai giovani di tutto il mondo l’opportunità di crescere e di dare il proprio contributo, sia a livello individuale che collettivo, come membri responsabili  della comunità locale, nazionale ed internazionale”. AUGURI RAGAZZI!