Ventinove anni, laureato in Ingegneria Ambientale e imprenditore agricolo titolare di un’azienda nel comune di Pescorocchiano, già vice presidente del Consorzio della Bonifica Reatina. E’ Vincenzo Gregori, il nuovo volto della Confederazione italiana agricoltori di Rieti. A lui,all’unanimità, l’assemblea dei soci, nell’incontro del 29 dicembre, ha accordato la sua fiducia nominandolo presidente dell’organizzazione.
Nel corso del suo mandato Gregori potrà contare su una valida squadra, che, con lui, andra a guidare la Cia di Rieti: Antonella Canestrella,Erino Cipriani, Serafino Minati, Angelo Nicoli.
"Sono onorato della fiducia che mi è stata accordata dagli iscritti – dice Vincenzo Gregori – la CIA è un’associazione dalla storia importante, radicata nella nostra provincia, in cui onesta,libertà e senso di appartenenza sono i valori cardine, negli ultimi anni qualcosa è mancato ed è forte l’esigenza di rilancio, naturalmente in un momento così particolare a livello tanto locale quanto nazionale per l’agricoltura, so che il mandato non sarà di certo semplice, ma le sfide difficili hanno un loro fascino. Tuttavia grazie alla vicinanza dei miei colleghi della Giunta, che ringrazio uno ad uno per aver condiviso questo ambizioso progetto, so che è proprio in questo momento che c’è la possibilità di lavorare bene e di dimostrare le differenze sul piano delle competenze e delle capacità. C’è sicuramente la necessità di avviare un nuovo modo di fare sindacato e per questo lavoreremo. L’obiettivo della Cia di Rieti sarà quello di andare oltre le manifestazioni di protesta, sia nelle grandi che nelle piccole vertenze che riguardano gli agricoltori cercheremo analizzando e studiando con attenzione le problematiche di formulare proposte concrete tese a contribuire alla risoluzione dei problemi. Saranno gli associati e le loro esigenze il perno e il motore della nostra azione sindacale, l’eccellenza dei servizi per l’azienda il nostro obiettivo. A breve è mio intento fissare una serie di incontri con i rappresentanti delle associazioni di categoria e delle istituzioni per confrontarci, analizzare ed individuare le giuste strategie per il futuro”.
Al neo presidente Gregori sono già giunti gli auguri di buon lavoro dal presidente nazionale Giuseppe Politi e dal presidente della Cia del Lazio Alessandro Salvatori.