SPENDING REVIEW: LA SEDE CONI DI RIETI DOVRA' TRASFERIRSI A ROMA

Luciano Pistolesi

Come annunciato ormai da tempo dal presidente nazionale del CONI Petrucci, parte quest’anno il riordino delle sedi Coni in tutta Italia. Le 107 sedi provinciali nel territorio nazionale dovranno trasferirsi nelle sedi regionali (Rieti a Roma). In nome della spending review si dovrà risparmiare sulle spese e principalmente sugli affitti delle sedi provinciali. (A Rieti gli attuali cinque  impiegati dovranno recarsi quotidianamente a Roma).

Altra nuova mazzata per la nostra provincia che perderà così il contatto diretto nel settore, contatto tenuto fino ad oggi dal presidente provinciale Luciano Pistolesi, sia con le Società sportive che con le scuole (Giochi della Gioventù), contato che è naturalmente possibile mantenere soltanto esercitando stabilmente nel territorio. Nel 2013 ci sono in calendario a Rieti i Campionati Europei juniores di atletica leggera.

Comunque,  il 25 gennaio ci sarà l’elezione dei presidenti regionali, il 28 gennaio l’elezione dei delegati provinciali, poi vedremo.