Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Rieti per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in questo fine anno, personale della Squadra Mobile ha arrestato, in due diversi controlli, il reatino G.L., del 1990 ed i romani R.S., del 1972 e la sua convivente F.E., del 1986, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella prima circostanza, nella serata del 28 u.s., infatti, gli investigatori della Squadra Mobile, grazie alla intensificazione dell’attività info-investigativa, hanno appreso che due romani, residenti nella frazione di Ostia, avevano posto in essere una fiorente attività di spaccio di cocaina.
Una volta individuati ed identificati gli spacciatori, gli investigatori hanno fatto irruzione nel loro domicilio romano rinvenendo e sequestrando 5 dosi di cocaina, oltre 100 grammi tra hashish e marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e della sostanza da taglio.
I due spacciatori sono stati, pertanto, arrestati e messi a disposizione della locale A.G. associando, l’uomo, presso la Casa Circondariale “Nuovo Complesso” di Rieti e la donna agli arresti domiciliari presso una sua abitazione reatina.
Nella serata del 29 u.s., invece, gli investigatori della Squadra Mobile hanno proceduto al controllo di alcuni giovani nel quartiere di Villa Reatina. Al momento del controllo, uno di essi era particolarmente agitato ed ha tentato di occultare una dose di hashish che è stata prontamente recuperata e sequestrata dagli Agenti che lo hanno così segnalato come assuntore alla locale Prefettura per le sanzioni amministrative previste dall’art. 75 del Testo Unico sugli stupefacenti.
Un altro giovane controllato, invece, già conosciuto dagli investigatori per precedenti attività di spaccio, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare e trovato in possesso di 5 grammi di oppio, 10 dosi di hashish, 200 semi di cannabis indica e 6 piante di cannabis indica essiccate, nonché di oltre 150 dosi di MDMA (metanfetamine) e materiale per il confezionamento delle dosi.
Lo spacciatore e stato quindi arrestato ed associato, a disposizione della locale A.G. presso la Casa Circondariale “Nuovo Complesso” di Rieti.