Ospedale vecchio e Chiesa Sant’Antonio Abate fra i Luoghi del cuore FAI, Trancassini: “Rieti si conferma centro di storia e cultura”

“L’inserimento dell’Ospedale Vecchio e della Chiesa di Sant’Antonio Abate fra i “luoghi del cuore” del Fondo Ambiente Italiano è una grande soddisfazione a conferma del fatto che Rieti è un centro straordinario di storia e cultura. Consentire a questi nostri luoghi di concorrere per ottenere un finanziamento per il recupero è un’opportunità molto importante, quindi è necessario il supporto di tutti.

Dal canto mio continuerò a sostenere il grande impegno e l’attività che l’amministrazione sta portando avanti  perché questo patrimonio cittadino sia recuperato e valorizzato e che da anni si batte affinché il sito sia restituito alla cittadinanza nel suo antico splendore.

Il grandissimo valore storico, artistico e culturale della Chiesa progettata dal Vignola nel 1570 e l’enorme potenziale dell’Ospedale Vecchio sono elementi imprescindibili per lo sviluppo della città. Non c’è futuro senza passato, quindi invito tutti a votare per Rieti su  https://www.fondoambiente.it/luoghi/ospedale-vecchio-e-chiesa-di-sant-antonio-abate?ldc&fbclid=IwAR1uQmFSH2n7M8gtj1VWVm_5sUmxcRSz6MnDFUQAGCUkAcYD9MavyvR_cWw “

E’ quanto dichiara l’On. Paolo Trancassini di Fratelli D’Italia.