Italia Viva Greccio: Il Comune sostenga le attività con contributi ed elimini vincoli di orario

Consigliere comune di Rieti, Miccadei, presidente commissione bilancio

“Ringrazio il Sindaco di Greccio per aver posto attenzione alle mail inviategli, prendo atto che le richieste da noi suggerite riguardo la politica tributaria del Comune sono state in parte esaudite e che a breve convocherà un Consiglio Comunale dove verranno discusse ulteriori nostre proposte.

Sempre e solo nell’interesse dei nostri concittadini, oggi stesso ho inviato per pec, all’indirizzo convenuto con il Sindaco, una breve nota dove chiedo che venga predisposto, con apposita delibera di giunta, l’eliminazione dei limiti di orario giornaliero / settimanale per le imprese collegate ai servizi alla persona come parrucchieri ed estetisti. Ritengo questo fondamentale perché ad oggi con i protocolli di prevenzione da adottare per il Covid-19, queste attività avranno un flusso giornaliero minore di clienti rispetto al passato e pertanto solo una riapertura “senza vincoli di orario” gli permetterà di poter garantire a tutti i servizi e cercare di mantenere il fatturato di una volta.  

Dopo l’emergenza salute, che ancora non è finita, dobbiamo cercare di sostenere in tutti i modi la ripresa economica.

Ho chiesto inoltre che venga trovato nel bilancio di previsione 2020 una somma di circa 5000 euro, da destinare agli artigiani e i commercianti di Greccio per sanificare e mettere in sicurezza i locali come previsto dall’ultimo DPCM.

Spero che queste proposte di buon senso non vengano prese ancora una volta come polemica, non tanto dal Sindaco quanto da altri componenti del consiglio comunale, ma come un concreto contributo all’amministrazione.