Contigliano, 4 positivi tra 53 tamponi effettuati il 6 maggio. Il 15 nuova giornata di esami

Venerdi 15 maggio partire dalle ore 10.30 a Contigliano in Piazzale degli Eroi, personale ASL Rieti effettuerà tamponi, prevalentemente per controllo di persone già-positive, o per soggetti altrimenti indicati dai medici curanti.

Potranno accedere al servizio solo persone asintomatiche da almeno 15 giorni.
Tutti gli interessati DOVRANNO PRENOTARSI scrivendo ENTRO LE ORE 17.00 DI OGGI 14 MAGGIO, all’indirizzo urp@comune.contigliano.ri.it (oppure, solo in caso di impossibilità a scrivere: chiamando il 3389789891).

Sulla mail di prenotazione dovrà riportarsi, per ciascun soggetto richiedente il tampone:
Cognome
Nome
Data e luogo di nascita
Residenza
Domicilio
Cod. Fiscale
Data+esito del/dei precedenti tamponi
Vaccinazione antinfluenzale
Malattie Croniche
Telefono

I soggetti interessati, se già positivi e in quarantena obbligatoria, potranno comunque raggiungere Largo Talarrubias con propria vettura; e dopo effettuato il tampone dovranno rientrare immediatamente al proprio domicilio.

I SOGGETTI SARANNO SCORTATI ANDATA-RITORNO DALLA POLIZIA MUNICIPALE, con le stesse modalità della volta scorsa: saranno perciò individualmente contattati dal Comune, per stabilire l’ora esatta dell’appuntamento.
Tutti gli interessati DOVRANNO POSIZIONARSI ENTRO LE PROPRIE VETTURE, SENZA SCENDERE; gli operatori ASL effettueranno i tamponi direttamente alle persone in auto.

Si avverte infine, che su 53 tamponi effettuati dal personale ASL-Rieti in data 6 maggio a Contigliano, soltanto 4 sono risultati ancora positivi: trattasi di operatori socio-sanitari e loro familiari conviventi, asintomatici, già in isolamento domiciliare in quanto risultati positivi alla fine di marzo. Auguriamo anche a loro piena guarigione, e a tutti il superamento definitivo di questa lunga emergenza sanitaria.