Fara Sabina apre conto corrente solidale, Basilicata: Aiutiamoci a ripartire

È attivo il nuovo conto corrente bancario del comune di Fara in Sabina dedicato all’Emergenza Covid-19.

L’idea di creare un fondo comunale in cui chiunque possa contribuire con una donazione era stata avanzata dai Consiglieri comunali del Gruppo Fara Bene Comune e subito condivisa dal sottoscritto, dal mio gruppo e dai gruppi di maggioranza, quindi approvata in Giunta la scorsa settimana.

La drammatica ed interminabile Fase 1 di questa emergenza sembra sotto controllo, la Fase 2, quella della ripartenza del Paese, sarà difficile e complessa.

I comuni sono stati sempre in prima linea, personalmente dal 7 marzo ho dedicato ogni istante e tutto me stesso per fronteggiare la più grave crisi che Fara e l’Italia avessero mai affrontato. Ma senza i miei collaboratori, le associazioni impegnate senza sosta al COC e soprattutto senza il vostro sostegno, l’impegno e la totale collaborazione con le autorità i risultati ottenuti fino ad oggi non sarebbero stati possibili. Insieme abbiamo affrontato al meglio questa prima fase e lo stesso dobbiamo fare per i mesi a venire in cui combatteremo contro una pesante crisi economica e la paura di un ritorno del virus. “Sicurezza” sarà la parola chiave della Fase 2.

Ecco perché la maggior parte delle risorse che donerete verranno spese per mettere in sicurezza la nostra città, chi può dare una mano lo farà sapendo che quel gesto andrà a beneficio dell’intera Comunità nessuno escluso. Il fondo sarà utilizzato anche per aiutare le categorie più fragili e più colpite da questa crisi.

Un aiuto in più nel momento più drammatico della nostra storia repubblicana perché, come abbiamo già dimostrato, solo insieme e uniti da un forte senso di responsabilità potremo riprenderci il nostro futuro!

Conto corrente comunale dedicato “Solidarietà emergenza covid-19”
IBAN: IT 03W0200873622000105896457