Giuseppe scrive al sindaco Cicchetti: “Necessario riaprire la pista ciclabile”

Ci scrive Giuseppe che invia una lettera aperta al sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, inerente la richiesta di riapertura della pista ciclabile:

“Al signor Sindaco del Comune di Rieti,
In qualità di cittadino ritengo necessaria la riapertura della pista ciclabile, condividendo il comune impegno al contenimento della diffusione del virus.

1 – La pista ciclabile è utilizzata anche dai cittadini che per esigenze lavorative preferiscono percorrere un tratto più sicuro (es. Chiesa Nuova – Rieti) della strada ordinaria, dove la circolazione è aumentata anche per la diminuzione dell’utilizzo dei mezzi pubblici;
2 – la pista ciclabile chiusa potrebbe essere un punto d’incontro per i soggetti con scopi non leciti;
3 – le piste ciclabili sono equiparate ai parchi pubblici che da oggi sono aperti;
4 – è dimostrato che il contagio avviene soprattutto nei luoghi chiusi;
5 – i fruitori della pista ciclabile dovranno chiaramente garantire l’osservanza delle norme e in caso di comportamenti scorretti, saranno gli stessi a dover fare segnalazioni alle Forze dell’Ordine.

Sindaco, chiedo la riapertura della pista ciclabile ora chiusa al pubblico fermo restando il divieto di assembramento e l’obbligo del distanziamento sociale, al fine di giovare al benessere e alle necessità dei cittadini, veri protagonisti della Fase 2.”

Giuseppe S.