“Il progetto Terminillo Stazione Montana (Tsm2) è una grande opportunità per la Regione Lazio. Sono altresì a disposizione risorse per ristrutturare e ampliare altri impianti sciistici come Monte Livata a Subiaco e quindi la vicina Campaegli di Cervara. Più volte ho visitato questi luoghi, conosco le problematiche e mi sono battuta per aumentare le disponibilità economiche per queste realtà. L’assessore ai Lavori pubblici della Regione Lazio, Mauro Alessandri, ha ribadito la volontà di promuovere il rilancio delle località turistiche di montagna: i fondi ci sono.
Il progetto del Terminillo, ecosostenibile e con un impatto ambientale bassissimo, porterà l’impianto a competere ad alti livelli con le località più importanti d’Italia. Un’occasione da non perdere. Dopo anni di annunci siamo vicini al traguardo e non possiamo lasciarci scappare questa possibilità. Sono da rispedire al mittente tutti quei tentativi di chi continua a dire di no al futuro, come sempre provenienti dall’area grillina che anche durante questa emergenza cerca di bloccare i sogni e le aspettative concrete costruite con grande sacrificio dai professionisti del settore. Noi leghisti siamo per lo sviluppo, è una delle prerogative dell’azione di Matteo Salvini e di tutto il partito.
Le società che gestiscono altre importanti stazioni sciistiche nella Regione attendono anche l’innevamento artificiale, indispensabile per aumentare le presenze e per dare sicurezza occupazionale e di progettazione. Tutti gli impianti sciistici della Regione Lazio devono tornare all’avanguardia ed è importante dare un segnale chiaro e forte soprattutto in questo momento di incertezza economica. Dobbiamo dimostrare che oltre le promesse di sostegno e rilancio ci sono anche progetti concreti che vanno tassativamente portati a termine.”
Così in una nota il consigliere regionale Laura Cartaginese della Lega (nella foto).