“Il progetto di rilancio del Terminillo è una grande opportunità per la Regione Lazio. Il turismo montano è uno degli asset strategici su cui la Regione ha impegnato ingenti risorse perché ne riconosce il valore e ne vuole promuovere lo sviluppo – quanto afferma Augusto Gregori (nella foto), membro della Segreteria e Responsabile Sviluppo Economico e Turismo del Partito Democratico del Lazio – dopo anni di confronto e di lavoro, siamo finalmente vicini a un traguardo che dimostrerà ancora una volta quanto il Lazio sia all’avanguardia nella valorizzazione del proprio territorio.
La nostra volontà di promuovere il turismo si accompagna al profondo rispetto per l’ambiente e per la natura che guida da sempre la nostra azione politica. Per questo la struttura è stata progettata per essere ecosostenibile e avere un impatto ambientale bassissimo. Finalmente il Lazio – continua Gregori – potrà competere con le altre località turistiche di montagna della nostra bellissima Italia centrale e offrire una possibilità di svago e di sport a tutti gli appassionati di montagna, sia in inverno sia in estate.
Questo è il momento di agire con determinazione e coraggio, per valorizzare territori con progetti di sviluppo sostenibile come questo messo in campo per il Terminillo. Non ci servono le polemiche, ci servono i fatti, ci servono risposte da dare a un settore in crisi come quello del turismo, fondamentale per lo sviluppo di tutto il Lazio – conclude l’esponente PD.”