Donazioni del cuore in tempo di Coronavirus. I giovani donano i fondi del pranzo dei 100 giorni degli esami di maturità alla Croce Rossa. Durante questo “tempo sospeso”, nel quale una triste quiete riempie le nostre strade, un forte ringraziamento va a molti ragazzi della classe V S/A dell’Istituto IIS Rosatelli di Rieti che ha deciso di devolvere i soldi raccolti per il “Pranzo dei 100 giorni” al Comitato della Croce Rossa Italiana di Rieti.
“La donazione è dedicata ai GiovaniCri di Rieti coordinati da Alessia Di Bernardino destinata a far fronte all’emergenza COVID-19, una squadra operativa, che giorno dopo giorno sta dimostrando una operatività esemplare sull’intero territorio a vantaggio della popolazione portando direttamente nelle case delle persone che sono in difficoltà, la spesa e i farmaci, sono stimolo ed esempio”.
“In questo momento difficile, è meraviglioso e stupefacente l’esempio di questi giovani coetanei che hanno rinunciato al tradizionale Pranzo dei 100 giorni, riconvertendolo in una azione benefica a favore dei vulnerabili” – commenta Alfredo Vulpiani consigliere della CRI reatina.
Si ringraziano i ragazzi: Baldassarre Lucrezia, Bladi Andrea, Bonanomi Francesco, Ciufolini Sirio, Lo Prinzi Sean, Massimi Francesco, Picciolini Marco, Pizzoli Emanuele e Valentini Asja.