Ulteriormente rafforzata la sua leadership nella categoria d’appartenenza Cruising G (40 circa le miglia nautiche di vantaggio sulla barca svedese di Vendetta, 1590,40 le mn mancanti all’arrivo a Santa Lucia per i reatini, 1.631,30 per gli scandinavi), il Dream Città di Rieti sta continuando a scalare posizioni anche per quanto riguarda l’intera Divisione Cruising avendo conquistato, come da ultimo rilevamento satellitare, il 31° posto.
Anche per quanto riguarda la classifica generale l’imbarcazione dell’armatore Francesco Persio è risalita di ben 13 posizioni giungendo alla 62^ posizione rispetto alla 75^ di sabato scorso.
“A bordo tutto bene, dice proprio Francesco Persio, ed i piccoli guai causati nei giorni scorsi dalle forti ondate dell’Oceano sono stati riparati in maniera ottimale, grazie alla completa abnegazione di un equipaggio davvero straordinario. Certo, in attesa di scendere decisamente più a Sud e trovare condizioni climatiche di maggior caldo, al momento la situazione meteo si presenta spesso impegnativa, con una serie di piogge che investono il Città di Rieti e temperature non proprio piacevoli. Ma, ripeto, tutto bene”.
Il Dream Città di Rieti, come era nelle previsioni dello skipper Matteo Miceli, sta viaggiando ad un velocità inferiore rispetto ai giorni scorsi (ora 7,50 nodi rispetto agli 8,30 di ieri mattina), ma ancora superiore, seppur di poco, su Vendetta (7,40).
Sicuramente appassionante alle spalle delle due barche di testa, il duello tra i norvegesi di Embla e i finlandesi di Lucky Lady staccati di appena