L’Assessorato alla Formazione Professionale della Provincia di Rieti ha pubblicato l’Avviso Pubblico per l’attribuzione di voucher formativi individuali per occupati, con scadenza il 31 dicembre 2010.
“La Provincia – precisa l’assessore alla Formazione professionale Giancarlo Felici, mira a promuovere politiche del lavoro attive e preventive, con particolare attenzione all’ampliamento dei processi di innovazione, allo sviluppo e alla diffusione di tecnologie innovative, come la banda larga, ed eco-ambientali. Il bando – continua Felici – prevede di sostenere, attraverso l’attribuzione di bonus formativi a carattere esclusivamente individuale, specifiche iniziative formative, finalizzate a favorire l’adattabilità, l’innovazione e la produttività dei lavoratori dipendenti, ad esclusione dei dipendenti pubblici, e autonomi”.
Il bonus formativo finanzia il 70 per cento (fino ad un massimo di 5 mila euro) della quota di partecipazione a percorsi formativi riguardanti il rafforzamento, la specializzazione e l’aggiornamento delle professionalità e delle competenze.
L’Avviso Pubblico, è consultabile e scaricabile dal sito www.provincia.rieti.it nella sezione bandi – gare – concorsi, per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio della Formazione Professionale presso la sede della Provincia di Rieti di Palazzo Dosi in piazza Vittorio Emanuele 15, al n° di telefono 0746/285776.