L’Associazione di promozione sociale Kaleidoscopio e l’Associazione Sophia hanno dato vita ad un concorso per bambini dai 3 ai 12 anni, dal titolo: “In cucina per una quarantena di minuti”.
Lo scopo del concorso è quello di riformulare l’utilizzo degli strumenti tecnologici e dei social secondo un’ottica più creativa, all’insegna della loro fruizione attiva anziché passiva.
Come fare per partecipare:
Ogni partecipante deve girare un video, anche con il cellulare, da solo o con l’aiuto di un genitore o parente in cui fa un tutorial mentre prepara la sua specialità culinaria.
Il genitore o parente che partecipa al video può commentare o aiutare il cuoco durante la preparazione, soprattutto se si ha a che fare con il fuoco o il forno. Il video deve avere una durata massima di 5 minuti.
Ogni video sarà passato in rassegna dalla giuria, composta da tutte le volontarie delle Associazioni Kaleidoscopio e Sophia, che in questo momento si sono attivate per sostenere psicologicamente, in modo gratuito, le persone in difficoltà.
Le date e i contatti:
I video potranno essere inviati fino al 30 aprile al numero 348 3898502.
Ad ogni partecipante verrà inviato un attestato di partecipazione
Al vincitore verrà fatta un’intervista e sarà parte integrante dell’articolo che verrà scritto sul tema dei bambini e l’uso dei social durante la quarantena. Inoltre il video verrà divulgato nelle pagine delle Associazioni.