È stato pubblicato, dalla Direzione generale Archivi del Mibact, il bando per la concessione di contributi per progetti finalizzati agli interventi su archivi dei movimenti politici e degli organismi di rappresentanza dei lavoratori o di loro esponenti.
Con il decreto direttoriale 9 aprile 2020 n. 141, sono stati stabiliti i criteri e le modalità per la concessione di tali contributi ai progetti le cui finalità sono la conservazione e l’informatizzazione degli archivi. Le domande devono essere presentate da istituzioni culturali di natura pubblica o privata e da associazioni pubbliche o private senza scopo di lucro operanti in ambito nazionale.
Il termine per la presentazione della domanda è il 4 maggio 2020. La concessione dei contributi è disposta dalla Direzione generale Archivi del Mibact.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo mbac-dg-a.servizio2@mailcert.beniculturali.it con le modalità previste dal bando.
Sul sito dell’Archivio di Stato di Rieti (www.asrieti.it) è disponibile il modello per la presentazione della domanda e il relativo bando.
Le informazioni in merito alla procedura possono essere richieste all’indirizzo: dg-a.servizio2@beniculturali.it