Per il secondo anno consecutivo il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL Rieti ha organizzato l’evento dal titolo “Le sostanze d’abuso: incontro con i giovani”, che si terrà venerdì 30 novembre 2012, presso l’Istituto Tecnico Commerciale per Geometri “U. Ciancarelli” di Rieti.
Nel corso dell’evento, una rappresentanza di studenti del terzo anno dei dodici Istituti Superiori di Rieti, incontrerà il Prof. Fabrizio Schifano, Ordinario di Farmacologia Clinica e Terapia presso la “Faculty of Health and Human Sciences” dell’Università di Hertfordshire (UK).
Il Prof. Schifano, in qualità di specialista di fama internazionale, dedicherà agli studenti reatini parte della mattinata, per affrontare una problematica estremamente allarmante e sempre più diffusa nel tessuto sociale: la correlazione esistente tra l’uso e l’abuso di sostanze e la manifestazione di gravi disturbi psichiatrici ad essi correlati. All’intervento seguirà la proiezione di un video dedicato, grazie al quale si avvierà una riflessione sulla tematica, con un dibattito aperto ai ragazzi.