“Anche oggi non ci sono casi positivi a Fara. Ma la buona notizia è soprattutto il risultato dei tamponi effettuati sull’ultima delle tre case di riposo della nostra città: tutti negativi.
Insieme alla Asl di Rieti, che senza sosta sta lavorando per fronteggiare questa emergenza, continueremo il monitoraggio di tutto il territorio.
Il Coronavirus non si prende soste e neanche noi possiamo farlo, abbiamo ancora molte settimane di duro lavoro davanti a noi per sconfiggere questo nemico e riappropriarci delle nostre vite. Credetemi, capisco perfettamente l’enorme sacrificio che ognuno di voi sta compiendo da oltre un mese, il lockdown rappresenta una forzatura innaturale per la nostra società e la nostra cultura, e un danno incalcolabile per la nostra economia.
Ma ormai, al punto in cui siamo, sarebbe da irresponsabili rischiare di vanificare tutti questi sacrifici. Per questo chiedo a tutti i miei cittadini, anche per questi giorni di festa, di restare a casa, continuate ad essere d’esempio, con il vostro comportamento, per tante altre città; rispettate tutte le disposizioni di sicurezza e le misure di sicurezza interpersonale anche se, proprio in queste occasioni è più difficile non abbracciarsi. Oggi mi pesa ancora di più chiedervelo ma so che è necessario farlo!
Il COC attraverso La Polizia Locale continuerà i controlli in tutta la città, le altre Forze dell’Ordine faranno lo stesso. A loro e a tutte le donne e gli uomini impegnati da settimane in questa battaglia va la mia gratitudine e il mio affetto.
Siamo una grande Comunità e un grande popolo, insieme sconfiggeremo il virus e la paura!”
Lo fa sapere il sindaco Basilicata