“Esattamente un mese fa veniva attivato il Centro Operativo Comunale. È stato un mese difficile, in cui la nostra comunità, unita, si è trovata ad affrontare la dura battaglia contro questo virus.
La Polizia Locale, impegnata in prima linea e quotidianamente per l’osservanza dei decreti, ha registrato ad oggi 450 persone fermate in occasione dei posti di blocco, 150 in occasione dei pattugliamenti a piedi su strade, parchi e pista ciclabile, evidenziando nella maggior parte dei casi il pieno rispetto delle disposizioni governative.
Il COC è a completa disposizione dei cittadini e lavora senza sosta dal giorno della sua attivazione; ad oggi registra 180 chiamate ai numeri dedicati.Sono state consegnate 6000 mascherine ai cittadini over 70, circa 1600 agli esercizi commerciali aperti, 450 alle case di riposo e 50 ai medici di base dell’Ucp.
Da sabato mattina sono in consegna anche i buoni spesa e tutto questo per la grande disponibilità dei volontari delle associazioni del centro operativo comunale come Protezione Civile, Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Fara in Sabina RI, Guardie Ambientali e Croce Rossa Italiana – Comitato della Bassa Sabina.
Un grazie particolare agli esercizi commerciali della città che stanno dando il loro contributo con il servizio di spesa a domicilio e aderendo, senza alcuna esitazione, alle iniziative proposte dall’Amministrazione come quella di creare una corsia preferenziale per i soggetti maggiormente esposti al rischio. Ognuno sta dando il suo apporto e questo ci porterà a vincere la battaglia.”
Così in una nota il Città di Fara in Sabina