Una comunità si vede nei momenti difficili come questo che stiamo attraversando per colpa del Coronavirus. Fortunatamente la solidarietà non si ferma e anche oggi,7 aprile 2020, viraccontiamo un bel gesto di aiuto per i meno fortunati.
ADA Rieti e UIL Pensionati hanno raccolto fondi con i quali hanno acquistato prodotti alimentari di prima necessità a marchio Coop, scontati, che poi hanno donato alla Caritas per devolverli alle famiglie meno abbienti della città.
“Una iniziativa nata per sostenere chi in questo periodo di emergenza vive in precarie condizioni di difficoltà economica – commentano a Rietinvetrina Augusto Giovannelli e Stefania Faraglia di ADA UIL Rieti – all’emergenza sanitaria si affianca per molte persone anche l’emergenza alimentare. A questo problema ADA Rieti e UIL Pensionati ha prestato la massima attenzione intensificando la sua missione statutaria con un’azione di solidarietà attraverso una raccolta fondi tra consiglieri e dirigenti UIL, per l’acquisto di beni di prima necessità scontati presso il punto vendita Coop Centro Italia del centro commerciale Futura.
Oggi – concludono Giovannelli e Faraglia – un sacchetto della spesa può davvero fare la differenza per tante persone in difficoltà. È un modo per portare anche e soprattutto speranza nel periodo pasquale.”
Presenti alla raccolta-consegna del cibo don Fabrizio Borrello presidente Caritas Rieti, Augusto Giovannelli presidente ADA UIL Rieti, Stefania Faraglia vice presidente ADA UIL Rieti, Roberto Scopigno vice direttore negozio Coop Futura, Pino Strinati presidente soci Coop.