Il Coronavirus continua a diffondersi sul nostro territorio, nonostante le sofferte rinunce della popolazione e l’eroica dedizione di tutti i lavoratori, sanitari e non, chiamati ad affrontare un’emergenza senza precedenti.
L’UGL UTL di Rieti, preso atto che la solidarietà ed il sostegno alla comunità sono assolutamente necessari ora come mai prima, ha deciso di donare 100 mascherine e 100 paia di guanti alla Polizia Locale del Comune di Rieti, impegnata sul territorio a combattere in prima fila l’emergenza ponendo in essere tutte quelle azioni di controllo sul territorio in ordine alle misure di contenimento del contagio da Covid-19 previste dagli ultimi decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Lazio e dalle ordinanze del Sindaco di Rieti Antonio Cicchetti.
“L’esigenza di dispositivi di protezione rappresentata dal referente provinciale UGL per la Polizia Locale, Renzo A. Gunnella, è stata fattivamente recepita dalla Segreteria Provinciale Autonomie UGL con la preziosa collaborazione della Segreteria Provinciale UTL UGL, nell’ambito di azioni reali a sostegno dei lavoratori in questo momento delicato ed in particolare del personale di Polizia Locale di Rieti che si sta adoperando senza risparmiarsi per la sicurezza di tutti i cittadini”.
Così chiosa il segretario Matilde Cianca che pubblicamente ringrazia il Segretario Pietro Santarelli perché una necessità è divenuta subito una pronta disponibilità a favore anche di questi lavoratori cui va la nostra gratitudine.