“Resto accanto alle nostre categorie fino alla fine di questo incubo. Voglio dire Grazie a chi sta garantendo un servizio alla nostra società, senza distinzione partendo dalle nostre categorie messe sempre nell’ombra della società.
Parliamo delle categorie degli invisibili: a tutte le lavoratrici ed i lavoratori impegnati nei sevizi di pulizie e santificazione negli ospedali, oggi più che mai non devono essere dimenticati. Grazie alle guardie giurate fuori dagli ospedali e dentro i pronto soccorso in prima linea per garantire la sicurezza e sorveglianza degli ospedali, alle cuoche e alle addette mensa, che garantiscono pasti e si occupano della consegna del vitto, ai manutentori che stanno garantendo una funzionalità continua di ogni macchinario necessario a salvare la vita di uomini e donne.
Vorrei ringraziare gli operatori delle cooperative sociali che stanno garantendo il servizio alla persona, dagli operatori dei CIE alle assistenze domiciliari, alle case di riposo, agli operatori che consegnano medicinali. Vorrei ringraziare le commesse di farmacia e dott.ri farmacisti per il loro lavoro garantendo un servizio essenziale.
Vorrei ringraziare tutte le lavoratrici ed i lavoratori della grande distribuzione organizzata, alle cassiere,ai macellai, a chi sta al banco o in sala. Vorrei ringraziare tutti coloro che in questi giorni stanno garantendo un sevizio essenziale, alle lavoratrici ed i lavoratori impegnati nei servizi di pulizie e santificazione di tutti gli Enti pubblici e privati, alle guardie giurate che prestano quotidianamente un servizio essenziale negli enti pubblici e privati, alle lavoratrici ed i lavoratori del turismo alberghiero, alle lavoratrici ed i lavoratori delle mense private e pubbliche, alle lavoratrici ed i lavoratori impegnati nei pubblici esercizi. Grazie a tutta quella “classe operaia ” indispensabile a questa società e a tutti noi. Coraggio insieme ce la faremo.” Sara Imperatori – CISL (nella foto)