“Sto predisponendo una rete di interventi diretti a sostenere le fragilità e il disagio determinato dalla contingente situazione – commenta a Rietinvetrina l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba – in campo diverse Associazioni che, dalla consegna della spesa, dei pacchi alimentari per nuclei fragili, all’acquisto e consegna dei farmaci, all’accudimento degli animali domestici, hanno dato e stanno dando la loro disponibilità.
Sono a disposizione per ogni nuova adesione alla rete. Non è escluso si possa attivare un numero speciale dedicato alla compagnia di chi, solo, deve restare in casa.
I Servizi Sociali – conclude Palomba attraverso il proprio personale qualificato, sarà disponibile, per quanto di competenza, per il supporto necessario:
Sostegno psicologico telefonico, attraverso personale qualificato del Servizio Sociale anche finalizzato a consigli pratici sulla gestione dei bambini in casa anche attraverso l’esperienza del personale educativo del nido comunale.”