Ci scrive la professoressa Sandra a nome dei docenti dell’Istituto Rosatelli di Rieti per fare un plauso ai ragazzi che hanno promosso l’iniziativa “Un letto per il Lazio”:
“I giovani sono stati spesso nell’occhio del ciclone in questo terribile periodo di diffusione del Coronavirus e sono stati accusati più volte di non aver rispettato le regole imposte per contenere il contagio, come quelle di evitare i luoghi affollati e mantenere le distanze.
Eppure è stata lanciata proprio dai giovani la campagna di raccolta fondi “Un letto per il Lazio” (LEGGI), a cui hanno aderito con grande senso di responsabilità i ragazzi delle classi quinte del Rosatelli, capeggiati dalla 5 BA, classe dell’indirizzo di Biotecnologie sanitarie, dunque particolarmente sensibile all’argomento, che ha devoluto in beneficenza il ricavato del pranzo dei 100 giorni.
Un gesto di notevole importanza morale in primis e di fattivo aiuto in secundis. Noi professori ci complimentiamo con gli studenti, che hanno dato prova di maturità e senso civico.”