Bellissima Contigliano per i primi tre quarti di gioco, impaurita e bruttissima nell’ultima frazione.
Contraddizioni del campo di basket. Una partita maschia e vivace, con i contiglianesi ordinati e precisi al tiro, con una Terni invece che si adatta ai ritmi dei padroni di casa con scarsi risultati.
Il vantaggio degli amarantocelesti viaggia sempre sopra i dieci punti, controllato tranquillamente con variazioni di ritmo e di schemi frequenti. Già dal terzo quarto, nonostante il vantaggio fosse abbastanza rassicurante, hanno cominciato a vedersi dei primi cedimenti, più a livello mentale che fisico.
L’ultimo quarto, con Contigliano in evidente carenza di benzina e ossigeno, vede salire in cattedra i ternani, che con un parziale di 13-27 portano a casa la vittoria. Occasione sprecata certo, ma va sicuramente riconosciuto il valore degli avversari che ci hanno creduto fino alla fine e hanno dimostrato di meritare la classifica che occupano. Rammarico per i i contiglianesi che da tre partite non sanno più vincere.
Un mea culpa generale sarebbe utile per fare il punto della situazione, poi immediatamente tutti a lottare l’uno per l’altro, da squadra tosta, come d’altra parte hanno ampiamente messo in mostra fino ad oggi. Mercoledì sera al PalaCordoni il derby sarà un bellissimo banco di prova, per poter finalmente mettere questa crisi di risultati alle spalle.