Contratti e imprecisi, nei primi due quarti i cestisti contiglianesi sono la brutta copia della squadra ammirata nelle altre partite.
Una percentuale al tiro molto bassa, unita alla fisicità e ad una difesa fortissima degli spoletini ha mandato in tilt gli schemi preparati per questa partita da coach Franceschini. All’intervallo lungo il risultato è di 29-20, una squadra troppo brutta per essere vera e, davanti ad un tè caldo, negli spogliatoi, il capitano Turani e tutto il resto della banda amarantoceleste si è guardata negli occhi, decidendo di tornare sul parquet per dare la svolta alla gara.
Subito si sono visti i frutti del colloquio, perché i ragazzi scesi in campo sono molto più motivati e determinati. Il divario si assottigliava lentamente, ma costantemente, fino al sorpasso che avviene all’inizio dell’ultima frazione.
Con il capitano sempre primo nel dare l’esempio ed insieme ad uno strepitoso Stefano Martellucci, Contigliano Basket mantiene la partita sui binari giusti. A fine match vittoria sudata per i reatini con il punteggio di 55-65.
Squadra spoletina in netta crescita rispetto a quella vista nel girone di andata. Due punti fondamentali per il sogno del Contigliano Basket che si riconferma schiacciasassi.