“Il TAR ci ha dato torto rigettando il ricorso presentato sulle anomalie registrate al seggio 2 nell’elezione del 27 maggio scorso. Rispettiamo la decisione dei giudici e attendiamo le motivazioni per valutare come il TAR ha interpretato le irregolarità nelle operazioni di voto e nelle registrazioni dei verbali, peraltro confermate dalle indagini della magistratura.
A noi restano dubbi e qualora non ci convincano le spiegazioni e le conclusioni cui sono giunti i giudici, valuteremo serenamente se ci saranno gli estremi per un eventuale ricorso al Consiglio di Stato.
Restiamo orgogliosi comunque di aver compiuto un atto di trasparenza e legalità nell’interesse della comunità tutta e che resta fondamento democratico anche per il futuro.
Saremo minoranza attenta e decisa a svolgere la sua azione di controllo sugli atti amministrativi, passati e futuri, di una maggioranza con l’obiettivo di contribuire ad indirizzare l’azione di governo verso il rispetto delle necessità di tutti e non solo di qualcuno.”
Il gruppo di minoranza