Donna di 93 anni da 15 ore in fila al pronto soccorso del de Lellis. Scoppia la rabbia dei familiari

Di seguito la lettera giunta alla redazione di Rietinvetrina da parte di un nostro lettore riguardo la condizione di una donna di 93 anni che dalle ore 19:30 del 27 gennaio 2020 si trova ancora in fila al pronto soccorso del de Lellis di Rieti (ore 10 del 28 gennaio):

“Ancora un’incredibile vicenda al Pronto Soccorso dell’ospedale de Lellis di Rieti. Questa volta la protagonista di quella che si configura come una vera e propria odissea è un’anziana di 93 anni della provincia di Rieti. La donna, con problemi respiratori, è stato condotta in ambulanza presso il pronto soccorso del de Lellis alle 19:30 del 27 gennaio e la mattina successiva, alle ore 10, si trova ancora all’interno del pronto soccorso stesso, tra lo sgomento dei parenti e la sofferenza dell’anziana.

Dopo circa 15 ore, dunque, la donna è ancora costretta a rimanere tra le barelle, mentre i parenti, allibiti, vengono rimbalzati dal personale sanitario tra giustificazioni e presunte impossibilità di ricoveri in reparto. Una situazione allucinante, l’ennesima che purtroppo fa registrare la struttura ospedaliera reatina.”