“Leggiamo con stupore e un pizzico di tristezza le dichiarazioni del consigliere provinciale Alessio Angelucci, che peraltro sostiene di parlare a nome del gruppo di minoranza, sulla vicenda dell’assunzione di Marco Cossu in Provincia. Cossu, come altre persone qualificate, ha vinto un regolare concorso pubblico indetto dall’amministrazione provinciale; non si può gettare fango su qualcuno in quanto esposto politicamente, tentando così di far aleggiare dubbi sulle procedure concorsuali svolte dalla Provincia di Rieti.
Ci chiediamo, al contrario, quali siano le procedure seguite dalla Regione Lazio nel distribuire incarichi, che sanno più di compensazione politica che non di capacità professionale, a diversi esponenti della sinistra locale presenti nei consigli comunali del capoluogo e di diversi comuni reatini.
Il centrosinistra, invece di cercare le carte d’identità di chi vince i concorsi pubblici, si dovrebbe preoccupare di chiedere al governo un intervento risolutivo per dare un futuro ai tanti lavoratori precari del cratere sismico, assunti a tempo determinato per gestire la ricostruzione post-sisma; molti dei quali, proprio come Cossu, sono entrati nelle graduatorie provinciali anche grazie alle competenze acquisite sul campo. Alcuni uffici comunali rischiano di svuotarsi nel giro di un anno, rallentando così ancora di più il travagliato processo di ricostruzione. Ormai siamo abituati che quando si parla di lavoro la sinistra si gira dall’altra parte per la vergogna, salvo prendersela con chi ha i titoli per lavorare nella pubblica amministrazione ma non è allineato al loro pensiero.
Esprimiamo la nostra solidarietà a Marco Cossu, certi che le sue capacità, il suo equilibrio e la sua professionalità saranno legittimamente a servizio della Provincia di Rieti per i prossimi anni.”
Coordinamento provinciale Fratelli d’Italia