Mercoledì 18 dicembre 2019, i pensionati di CGIL CISL e UIL sono stati in sit-in di fronte la Prefettura di Rieti, per un presidio informativo, inerente alla recente mobilitazione nazionale.
Prima del sit-in i tre segretari territoriali di Rieti sono stati ricevuti dal vice Prefetto di Rieti, Lorella Gallone, alla quale hanno esposto le motivazioni dell’iniziativa.
«I nostri anziani e le nostre anziane hanno le pensioni bloccate da troppo, troppo tempo e molto spesso aiutano con la loro pensione anche i figli ed i nipoti. La dignità della persona si rispetta anche in questo modo, quindi che il Governo sblocchi le rivalutazioni delle pensioni degli anziani, separando finalmente previdenza e assistenza. Il Governo inoltre faccia una legge per la non-autosufficienza, perché ci sono tanti non autosufficienti nelle nostre famiglie, anziani ma anche giovani e anche loro devono avere una risposta dignitosa»: così dichiarano Walter Filippi, Davide Nicoli e Felice Alfonsi delle Segreterie territoriali confederali di Rieti dei pensionati CGIL CISL e UIL.