“Le feste delle meraviglie”, nel Lazio un Natale con oltre 500 eventi. Spazio anche alla solidarietà

Un Natale con i fiocchi quello che sta preparando la Regione Lazio per tutti i cinque capoluoghi di provincia. Ricco il calendario di eventi, con oltre 500 appuntamenti di cultura, ambiente, folcklore, tradizione ed enogastronomia.

Fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile gustare le prelibatezze locali, acquistare oggettistica nei centinaia di mercatini natalizi, partecipare ad eventi e spettacoli teatrali, ammirare presepi e passeggiare nei boschi (anche con attività di birdwatching). Insomma un Natale per tutti… e per tutti i gusti!

Su tutto il territorio laziale si respirerà l’atmosfera del Natale anche grazie ad un avviso pubblico della Regione Lazio che con circa 1 milione di euro ha finanziato per 213 Comuni, la creazione di presepi, concerti, percorsi enogastronomici, giochi di luci e altro. Un Natale per stare insieme, ma anche per conoscere le tradizioni dei paesi del Lazio.

Un Natale, però, che guarda anche al solidale. Infatti, verranno distribuiti 17.500 tra pasti e pacchi alimentari ai meno abbienti, con pranzi conviviali e distribuzione di doni tra le corsie degli ospedali del Lazio. E negli ospedali laziali giungeranno anche Babbo Natale e la Befana, per far sorridere i più piccoli e addolcire un momento difficile della loro vita. Un’importante azione di contrasto alla povertà nel pieno spirito natalizio che restituisca dignità ai meno fortunati: un’unica grande tavola che non faccia sentire nessuno escluso.

Un calendario ricchissimo quello de “Le feste delle meraviglie”, che puoi consultare costantemente attraverso il sito internet www.visitlazio.com.