Inizia oggi 3 settembre l’Anno Scolastico 2012 – 2013 per gli studenti delle 1° e 2° Classi del Liceo Artistico “ Antonino Calcagnadoro”, primi nel Lazio e forse primi in Italia.
Questo per offrire a studenti e famiglie un azione formativa più completa possibile senza gravosi rientri pomeridiani bisettimanali che avrebbero causato difficoltà a gli alunni pendolari. I primi tre giorni saranno dedicati alle iniziative di “accoglienza” tese ad accompagnare i nuovi iscritti nel non sempre facile passaggio dalle medie inferiori alle superiori.
Conoscenza delle regole, conoscenza degli spazi dell’Istituto e della Città, giochi di socializzazione sono le attività che vedranno impegnate le “matricole”, guidate da studenti tutor e dagli insegnanti che hanno curato nei dettagli il “Progetto accoglienza”. E’ previsto anche un intervallo – buffet come ulteriore momento di conoscenza e socializzazione. Da giovedì 6 anche gli studenti delle classi 3°, 4° e 5° faranno il loro rientro e si avvierà completamente l’attività didattica.