In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la FIJLKAM lancia la campagna sociale “Il rispetto trasforma”, proponendo una nuova visione delle discipline federali (Judo, Lotta, Karate, Ju Jitsu, Aikido, Sumo, MGA) attraverso il motto “contatto gentile”.
La stessa KIJLKAM propone a tutte le società affiliate di organizzare una “Gara di gentilezza” che vedrà uomini, ragazzi e bambini competere con gesti premurosi rivolti a donne, ragazze e bambine.
“Partecipiamo con entusiasmo e orgoglio all’iniziativa – commenta la Judo Rieti – l’educazione al rispetto è un importante primo passo nella prevenzione della violenza, la nostra disciplina educa al rispetto ed il rispetto, attraverso il contatto con l’altro, trasforma i nostri comportamenti e migliora il nostro modo di stare al mondo.”
Appuntamento lunedì 25 novembre, dalle ore 18, nella palestra del Liceo Scientifico piazza San Francesco. Per partecipare serve tutta la forza di un solo, fondamentale, muscolo: il cuore.