SETTE BIBLIOTECHE PER SETTE NOTTI BIANCHE

Sistema bibliotecario Bassa Sabina

Nelle sere d’estate le Biblioteche del Sistema bibliotecario Bassa Sabina aprono le loro porte per 7 iniziative speciali. L’apertura straordinaria mescolerà libri, lettura, arti, spettacolo.

Presentazioni, installazioni, letture ad alta voce, aperitivi letterari, poesia, musica, jazz, canzone napoletana, cortometraggi, proiezioni video, mostre fotografiche, degustazioni golose.

Il 14 agosto, dopo le belle serate trascorse a Magliano Sabina, Poggio Mirteto e Forano, ci sarà l’apertura straordinaria della Biblioteca comunale di TOFFIA.

Una NOTTE BIANCA dedicata alla MEMORIA che arricchisce il programma della manifestazione RIVIVIAMO IL CENTRO STORICO. A partire dalle ore 19,00 aperitivo letterario in Biblioteca, in attesa dell’apertura degli stands gastronomici della festa, inaugurazione delle mostre fotografiche, dei documenti d’archivio restaurati e poi intermezzi musicali jazz. Una tappa da non perdere per chi vorrà attraversare tutto il centro storico ed i tantissimi appuntamenti della festa a Toffia.

I prossimi appuntamenti saranno:
il 1 settembre a TARANO con la NOTTE ROSA del paese, tutta dedicata al mondo femminile;
il 7 settembre a CANTALUPO IN SABINA con la NOTTE BIANCA "Per ARTERIE";
il 14 settembre a MONTOPOLI IN SABINA con la NOTTE BIANCA "Oltre lo SGUARDO", cinema, cortometraggi ed intermezzi musicali dedicati.