Nella mattinata odierna il Sindaco Simone Petrangeli e l’Assessore alle Politiche sociali, Stefania Mariantoni, hanno visitato i locali che ospitano, all’interno del Centro Ria h, il progetto della Cooperativa Sociale Nemo, nato per offrire ospitalità diurna e assistenza qualificata ai bambini portatori di handicap fisici e psichici.
I referenti del Centro, guidati dal dottor Umberto Germani, hanno illustrato al Sindaco e all’Assessore le attività svolte, che mirano al miglioramento delle capacità comportamentali, affettive, relazionali e cognitive, oltre che alla cura e all’autonomia personale dell’individuo.
Dal novembre 2010 la struttura ha ospitato 18 bambini con handicap complessi e grazie ai risultati ottenuti l’Azienda Usl di Rieti ha deciso di rinnovare alla stessa il contratto fino a dicembre 2012.
“Oggi – ha commentato il Sindaco Simone Petrangeli – abbiamo visitato una struttura molto valida e in grado, grazie alle professionalità che vi operano, di potenziare l’offerta socio-assistenziale della città garantendo tutela e integrazione ai più fragili”.