Apprendo leggendo il giornale on line Rietinvetrina e il Corriere di Rieti, della risposta fornita dall’Assessore al Personale del Comune di Rieti Dr. Paolo Bigliocchi ad un mio articolo apparso sulle stesse testate qualche giorno fa intitolato: “Riflessioni a margine del bilancio preventivo 2012”, redatto e licenziato da tutti i gruppi consiliari di centro destra e, pertanto, non attribuibile solo al sottoscritto.
Sono rimasto sorpreso dal tenore della risposta dell’Assessore perchè l’articolo da me inviato, ripeto, per conto di tutti i gruppi consiliari del centro destra, era inteso soltanto a rivendicare, in maniera pacata e senza nessuna vis polemica, la paternità politica degli emendamenti proposti in consiglio comunale per le aliquote IMU e per l’Isee riferita ai servizi a domanda individuale.
Se invece, la replica dell’Assessore Bigliocchi si riferiva ad un articolo apparso su un’altra testata on line, diverso, nel contenuto e quindi nella sostanza, al mio e altrui pensiero sappia che delle argomentazioni in esso contenute ne ho preso le giuste distanze.
Non appartenendomi il metodo doppiogiochista, dico all’amico Bigliocchi che la mia posizione è sempre la stessa sia quando partecipo ai lavori consiliari che quando rilascio dichiarazioni o interviste. Sarebbe facilmente attaccabile la posizione di colui che in una sede dice una cosa e in un’altra afferma il contrario.