PREOCCUPAZIONE PER LA CARENZA DI AUTOBUS ASM

ASM Rieti

Le Organizzazioni Sindacali unitamente alle RSA Aziendali settore trasporti di ASM Rieti portano a conoscenza del Sindaco e dei cittadini utenti le gravi condizioni di carenza autobus della società .

Particolare rilievo riveste la preoccupazione di tutti in relazione alla prossima apertura delle scuole, se i mezzi oggi non sono sufficienti per la regolare effettuazione del servizio ridotto estivo, come può prevedersi che il servizio scolastico sia regolare ed efficiente?

I 14 autobus “dismessi” acquistati da più di un anno da altre aziende,  sono ancora fermi in deposito per motivi burocratici e per guasto, dei restanti autobus solamente alcuni sono idonei al servizio.

Dopo aver richiesto in data 5 luglio un urgente incontro su queste problematiche più volte sollevate in precedenza e per quanto riguarda officina e lavaggio, i sindacati hanno reiterato tale richiesta in data 25 luglio, ma ASM non convoca e sopratutto non da risposte.

Tutto tace per quanto riguarda il piano industriale nel quale era previsto un rinnovo sostanziale del parco autobus attraverso l’acquisto di vetture nuove per abbassare l’età media, inoltre nessuna risposta è stata data per quanto riguarda il trasferimento preso la nuova sede in via Donatori di sangue ove esiste una officina moderna ed attrezzata del tutto inutilizzata da ASM.

In attesa di una convocazione è stato proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale del settore trasporti e cittadini ed utenti devono sapere che questa assenza di risposte concrete, di confronto con le Organizzazioni Sindacali e di iniziative concordate, pregiudica e pregiudicherà l’intero servizio con la prossima riapertura delle scuole.