DECORO URBANO, INTERVENTI A RIETI E NELLE FRAZIONI

Viale Morroni

Sono in corso da lunedì alcuni importanti interventi, coordinati dall’Assessore Alessandro Mezzetti, per migliorare il decoro urbano nei quartieri cittadini e nelle frazioni. Nell’ambito di tali azioni il personale del Comune ha già ripulito le fontane del Centro storico e i bordi delle strade di tutte le frazioni.

A Terminillo sono iniziati i lavori che, a breve, permetteranno l’apertura di un parco giochi a ridosso della Parrocchia di San Francesco di Pian de’ Valli. Proseguono anche i lavori di riqualificazione di viale Maraini, mentre sono terminati quelli riguardanti il rifacimento del manto stradale della Piazzetta di Contrada San Nicola nella frazione di Poggio Perugino.

E’ stata ripristina la rete di protezione al campo di calcio a cinque del Centro sociale di Villa Reatina. Nel quartiere di Piazza Tevere, all’interno del Parco dell’Elefante e a Largo Iseo, sono state installate nuove panchine. Nelle aree verdi in prossimità del Centro storico (viale Morroni, piazza Marconi, piazza Melvin Jones e piazza Cavour) il Comune ha provveduto alla piantumazione di fiori.

Con frequenza settimanale le squadre comunali sono impegnate in piccole manutenzioni lungo i viali principali della città (viale Maraini, via dei Flavi, viale Morroni) e con frequenza quindicinale nei parchi e nelle aree verdi, comprese le rotatorie.