AREA PARTECIPERA' A "PRIMARIE PREFERENZE PARTECIPAZIONE"

Area Rieti

Area Rieti parteciperà giovedì 26 luglio alla manifestazione “PRIMARIE PREFERENZE PARTECIPAZIONE un movimento per rilanciare il centrodestra”, organizzata dalle associazioni Capitani Coraggiosi di Andrea Augello e Circoli Nuova Italia di Gianni Alemanno.

 Le tre P indicano un percorso utile e necessario per uscire dal vuoto politico ed organizzativo in cui versa l’area politica che faceva riferimento al PdL, evitando proposte da avanspettacolo come il ritorno a Forza Italia, o soluzioni disperate come l’ennesima candidatura di Berlusconi. In un’epoca storica in cui la politica è annichilita ed impotente davanti al potere degli speculatori, dove l’incubo di un governo europeo delle banche sembra diventare un destino ineluttabile, è necessario tornare a costruire una classe dirigente degna di questo nome, in grado di guidare il processo di uscita dalla crisi nell’interesse dei territori, e non delle troike finanziarie.

Selezionare la classe dirigente attraverso il coinvolgimento diretto degli elettori, restituire alle persone la consapevolezza del loro diritto/dovere alla partecipazione attiva nelle scelte è oggi un obbligo morale per coloro che non immaginano la politica come mero esercizio di potere, ma la intendono come servizio concreto per la propria comunità. Area Rieti, nel mentre si appresta a riaprire il MERKATINO DEL LIBRO USATO e ad organizzare la VI edizione di Notti Dinamiche, guarda con attenzione ed interesse a quanto si sta muovendo nell’arcipelago del centrodestra italiano, da questa iniziativa pragmatica di Augello ed Alemanno, alla proposta culturale di Veneziani e Buttafuoco, alla provocazione di Ripartiamo da Zero di Rampelli e la Meloni, nella speranza che dalla rimessa in moto dei cervelli, dopo anni di sopore berlusconiano, possa rinascere una proposta seria, fondata sui valori della Persona,della Identità, del Merito,della Giustizia Sociale, della Sovranità Politica e della Partecipazione.

Ne abbiamo bisogno noi che crediamo alla politica, ne ha bisogno la nostra Patria. Chiunque volesse partecipare con noi alla manifestazione di giovedì, può contattarci su FB Area Rieti gruppo(https://www.facebook.com/groups/arearieti/), o telefonicamente al 3337902795 (Chicco) o venendo a trovarci in via T. Varrone 140 tutti i giorni , dopo le 18.00.”