Conclusa la 3a edizione dell’evento benefico “Run delle Valli”

Domenica 29 settembre 2019 nel campo sportivo Marino Camponeschi di Posta si è conclusa la 3ª edizione del “Run delle Valli”. Il risultato di un evento benefico in sella alle moto sulle valli del reatino a sostegno di associazioni impegnate sul territorio organizzato, come ogni anno, dall’Associazione Culturale Micciani Unita e dal Gruppo Harley-Davidson ufficiale Viterbo Chapter Italy.

Una collaborazione che dura dal 2016 nei borghi del cratere sismico insieme a numerosi gruppi Chapter HOG ufficiali Harley-Davidson, Ducati club Desmo Tuscia di Viterbo e gli appassionati di auto d’epoca. Quest’anno con la partecipazione straordinaria di Simone Mercanti, manager HOG Italia, in rappresentanza di tutti i Chapter italiani in occasione della commemorazione delle vittime del terremoto di Amatrice, tenutasi il 24 e 25 agosto, lieti di portare solidarietà alle popolazioni del Centro Italia.

La donazione è stata consegnata alle Associazioni Asd Posta Calcio e Aps Postatiamo al termine di un triangolare di calcio organizzato per l’occasione in una piacevole giornata assolata, dove si sono sfidati i bambini delle squadre di Antrodoco, Cittaducale e Posta.

”Le nostre attività di volontariato ci portano a conoscere nel profondo quelle comunità dove esistono piccoli gruppi di volontari che come noi fanno fatica ad andare avanti – commenta a Rietinvetrina.it Federica D’Ascenzo, presidente Associazione Culturale Micciani Unita – ed il Run delle Valli è nato proprio per portare aiuti concreti a queste associazioni e di conseguenza al tessuto sociale.

Ci adoperiamo per donare materiale tecnico di vario genere utile per dare proseguo al loro impegno, combattendo il fenomeno dello spopolamento in atto da diversi anni. Con l’occasione facciamo rivivere i borghi dando ulteriore sostegno anche alle attività ricettive e ristorative creando un indotto turistico. L’amicizia che ci lega agli appartenenti ai gruppi motociclistici sposa il nostro impegno e lo condivide con il cuore. Persone con una sensibilità smisurata per tutto quello che facciamo, incantati dalla bellezza dei nostri paesaggi e deliziati dalle nostre tradizioni culinarie.” Conclude Federica D’Ascenzo presidente Associazione Culturale Micciani Unita.