Silvia Masci (nella foto sopra), 25 anni, diplomata all’Istituto di Moda Burgo di Milano, è una delle giovani Fashion Designers selezionate per l’esposizione organizzata da Here Connecting Creativity durante la settimana della moda di Milano, dove ha presentato la sua collezione di Luxury Lingerie (nelle foto sotto) ispirata al film “Marie Antoinette” di Sofia Coppola e la sua capsule collection di costumi da bagno di ispirazione anni ’50.
La Fashion Week, o settimana della moda, è un evento organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, che ricorre due volte l’anno e permette agli stilisti e alle case di moda di presentare le proprie collezioni ed al pubblico di realizzare quali siano le ultime tendenze.
Tra gennaio e febbraio vengono mostrate le collezioni per la stagione Autunno/Inverno successiva, mentre tra Settembre e Ottobre si presentano le collezioni Primavera/estate. Tutto il mondo ospita le Fashion Week, ma le più importanti sono quelle che si svolgono nelle quattro capitali della moda mondiali: Milano, Londra, Parigi e New York.
Silvia, nata a Rieti, concluso il liceo, decide di coltivare la sua passione per la moda a Milano, dove prende il diploma in Fashion Design e successivamente si specializza in design e modellistica di abbigliamento intimo.
Nel 2018, subito dopo aver terminato gli studi, ha l’opportunità di far sfilare la sua prima capsule collection di lingerie sulla passerella della Fashion Graduate Italia, riscuotendo un notevole successo.
In questo momento sta lavorando al progetto del suo e-commerce dove poter dare spazio alle sue creazioni di lingerie e costumi da bagno. Silvia ha molti interessi oltre alla moda, in particolar modo ama la danza, che ha studiato per anni, e da quest’anno ha deciso di conciliare le due passioni iniziando a creare anche alcuni costumi di scena per la Compagnia Dragonfly di cui fa parte e che si esibirà per la prima volta al Palladio di Rieti il prossimo 19 ottobre.