ELEZIONI RSU SOLSONICA: LA FIOM VINCE CONFERMANDOSI PRIMO SINDACATO

Fiom CGIL nominata RSU della Solsonica Rieti

Si sono svolte il giorno 5, 6 e 9 Luglio 2012 le elezioni per  il rinnovo delle RSU della SOLSONICA, la più grande azienda del reatino e che opera nel nostro territorio da oltre 40 anni.

Come già avvenuto nell’elezione delle RSU della LOMBARDINI e della SCHNEIDER, la FIOM ha ottenuto un altro importantissimo successo conquistando oltre il  66% dei consensi dei lavoratori che si sono recati alle urne.

Nonostante gli attacchi subiti dalla Fiom in questi mesi ed il tentativo di isolarla, la Fiom esce sempre a testa alta ed il risultato di queste elezioni lo dimostrano. Questo è anche una risposta per tutti quelli che con le loro azioni stanno tentando di distruggere il contratto nazionale di lavoro e con esso la tutela ed i diritti dei lavoratori.

Il successo della FIOM di Rieti è in linea con i successi che l’organizzazione sta riscuotendo in tutte le aziende italiane dove avvengono i rinnovi delle RSU e sicuramente una risposta chiara da parte dei lavoratori che, quando hanno la possibilità di esprimersi, danno un grandissimo consenso alle politiche che la stessa persegue sia in campo nazionale che locale.

Un successo che va attribuito anche ai delegati FIOM che hanno svolto in questi anni un ottimo lavoro affrontando anche momenti di difficoltà, che in quest’azienda, come in altre nel territorio, sicuramente non sono mancati.

Questo risultato ci carica di grandi responsabilità,  specialmente per i problemi che dovremmo affrontare in questo periodo dopo gli annunci fatti dall’azienda. La fiducia data dai lavoratori alla FIOM ci permetterà comunque di affrontarli con grande determinazione e questo lo faremo gia’ a partire dall’Assemblea che avremo domani alle 14 in azienda.  

Al risultato ha contribuito anche la qualità di tutti i canditati presenti all’interno della lista FIOM.

E’ doveroso per noi ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno dato la loro fiducia alla FIOM e auguriamo a tutti i nuovi delegati un buon lavoro.

Questi i dati:

VOTANTI N. 150  VALIDI N. 146 BIANCHE e NULLE N. 4

FIOM CGIL N. 97 VOTI 66,4 %

FIM CISL N. 36 VOTI 24,6 %

UILM UIL N. 10 VOTI 7 %

UGL N. 3 VOTI 2%