Ancora difficoltà di viabilità in provincia di Rieti, un lunedì nero per la via Salaria e per i pendolari diretti a Roma e nell’interland reatino, Trancassini FdI interviene duramente e chiede al Governo un impegno particolare per garantire che siano evitati i cantieri diurni di Anas.
“ E’ impossibile da accettare che le logiche di risparmio economico di un’azienda siano prioritarie rispetto alle esigenze di centinaia di migliaia di cittadini che ogni giorno transitano sulle nostre strade secondarie per andare a lavorare. Mi auguro che non sia questo il motivo per cui si sceglie di aprire dei cantieri diurni provocando seri disagi, quello che è accaduto questa mattina sulla via Salaria, un grave rallentamento inaspettato a causa di un cantiere Anas impegnato nel rifacimento del manto stradale, non può e non deve ripetersi. L’attenzione massima deve essere concentrata sui cittadini che quotidianamente si servono dell’unica via di collegamento tra il capoluogo reatino e la capitale, senza alcuna reale alternativa, in assenza di infrastrutture che garantiscano il trasporto su ferro, per di più nel giorno di riapertura delle scuole.
E’ necessario un intervento generale che scongiuri questo tipo di imprevisti sulle strade italiane, quindi chiederò al Governo di impegnarsi affinché trovi con Anas un accordo per garantire la normale transitabilità delle principali vie di collegamento negli orari di maggiore interesse, oltre che continuare a ribadire l’improrogabilità di interventi strutturali seri di ampliamento per la SS.4, Via Salaria”.
E’ quanto ha dichiarato l’On. Paolo Trancassini, deputato di Fratelli d’Italia.