COTRAL, SITUAZIONE OGNI GIORNO PIU' GRAVE

Pendolari

Le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI, unitamente alle R.S.U. del deposito Cotral di Rieti scrivono al Prefetto di Rieti, all’A.D. e Presidente, ai Direttori di Esercizio e Manutenzioni di Cotral segnalando una nuova giornata infernale per autisti e utenza.

Nell’intera giornata si è registrata la carenza di 11 autobus che ha comportato la soppressione di 17 corse nella mattinata e 19 nel pomeriggio.

Sempre in mattinata, il comando della Polizia Municipale di Roma, a seguito di un controllo effettuato ai mezzi COTRAL presso il piazzale della Stazione Tiburtina di Roma, ha intimato per l’ennesima volta la messa in regola delle targhe dei bus Cotral diventate illeggibili.

In particolare quelle relative alle vetture n.0028, n.5413, n.5466, n.5464, qualora il problema non trovi soluzione prima del prossimo controllo, i mezzi che saranno trovati con le targhe in quelle condizioni verranno sequestrati per circa due mesi e gli autisti multati per un importo di 80,00 euro.

I sindacati e le R.S.U. aziendali ancora sono in attesa di un meccanico che non è stato ancora trasferito nel deposito di Rieti ma promesso dall’azienda nell’ultima riunione in Prefettura. Come se non bastasse – concludono Filippi, Meli e De Luca – sembrerebbe che un meccanico degli 8 rimanti a Rieti dovrà recarsi a Borgorose, aggravando ulteriormente la situazione dell’officina del capoluogo.