"NOTTE BIANCA" NEL 90mo ANNIVERSARIO DELLA LILT

Lega italiana lotta ai tumori

Nella giornata di sabato 30 giugno si svolgerà una manifestazione popolare organizzata dalla Sezione di Rieti della Lega italiana per la Lotta contro i Tumori denominata NOTTE BIANCA fermamente voluta dalla LILT nazionale per la ricorrenza del 90mo Anniversario della Fondazione.

Il programma, molto articolato, si svolgerà nello spazio dell’intera giornata.
Dalle ore 9,30 in un gazebo montato dal Corpo Forestale dello Stato si alterneranno due medici specialisti che effettueranno SCREENING GRATUITI sui nei e le malattie della pelle. Nella stessa sede sarà possibile prenotare visite per altri settori della prevenzione oncologica da effettuare nella sede reatina della LILT in via Flavio Sabino 25. Telefono 0746 205577

Alle ore 10, nella sede della MAISON 57, in via Roma 57 (Palazzo Vecchiarelli) si svolgerà il convegno dal titolo “Prevenzione oncologica” al quale assisteranno le autorità della provincia, medici specialisti ed esperti della Prevenzione.

Nel pomeriggio con inizio alle ore 17,30 si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele II uno spettacolo per bambini con pagliacci e giocolieri.

Alle ore 18 a Piazza Cavour si riunirà la Banda Musicale di Capena che, preceduta dalle Majorettes Golden Stars Sabine di Selci in Sabina, raggiungerà la stessa piazza Vittorio Emanuele II dove si esibirà in un apprezzato spettacolo. La Banda e le sue accompagnatrici lasceranno Rieti alle ore 20.

Alle ore 21 esibizione in piazza del Comune di un gruppo rock di cinque elementi e contemporaneamente concerto pop di un duo di chitarre in piazza S. Rufo.

La LILT chiede ai commercianti del Centro storico di illuminare le vetrine almeno fino alla mezzanotte.