Domenica 18 agosto 2019 a Borbona si è tenuta la terza edizione del Premio “Borbontinità” organizzato dalla Pro Loco e dal Comune, con il patrocinio della Regione Lazio, nel quale è stato dato risalto alle arti e al talento e soprattutto ai borbontini.
La serata, condotta da Francesca Guidi, ha visto la sfilata di moda della “Boutique Calliste” di Patrizia Biondi, modellista sartoriale, e degli abiti creati da Laura Di Paolo. presente anche Massimo Meschino dell’agenzia MTM Events, responsabile concorso “Una Ragazza per il Cinema”, che vedrà due ragazze che hanno sfilato a Borbona tra le finaliste di Taormina.
E poi: Gabriella Costanzi che ha donato alla comunità borbontina il quadro “Il Mandorlo in Fiore”, simbolo di forza e resistenza, Gabriella Urbinati che si è esibita in una performance canora, Matteo Sica, vincitore del Deejay Contest promosso da Radio Deejay, che ha intrattenuto il pubblico con i singoli: “Fino a Tre” e “Traffico”.
Il sindaco di Borbona, Di Gaspare, l’assessore Tocchio, e la presidente della Pro Loco, Focaroli-Aquilini, hanno consegnato i premi Borbonitinità a chi ha dimostrato dedizione alla cittadinanza.
Di seguito i premiati:
– Andrea Durante e Maria Celli, organizzatori del torneo “Terzo Tempo”
– Roberta Di Muzio
– Ragazzi del Centro Giovanile Borbona
– Abitanti Rione Chetocchio
In conclusione di serata non c’è stata la classica elezione di una Miss Borbontinità, ma è stata regalata ad una ragazza scelta a sorteggio una giornata in Spa. La dea bendata ha premiato Flavia, che potrà godere del totale relax di massaggi e sauna.