Il Monte Sax Novo Festival sarà inaugurato il 19 agosto nella Pinacoteca del Polo Museale di Ostra Vetere.
La mostra, ad ingresso libero, sarà inaugurata alle 18:30, prima del concerto serale delle ore 21 e verrà riaperta al termine del concerto.
In concomitanza del festival musicale saranno allestite due mostre d’arte:
- Una dedicata ai dipinti di Leonardo Cemak: (pittore, disegnatore, illustratore, vignettista, che ha collaborato con molti giornali e riviste tra cui L’Unità, Rinascita, Esquire, Panorama, Epoca, Linus, Comix, L’Europeo e collaboratore del Satyricon di Repubblica. Leonardo Cemak ha illustrato libri per diverse case editrici, ha pubblicato due libri di proprie vignette con la Casa Editrice Rizzoli e ha tenuto mostre in Italia e all’estero.
- La seconda mostra dedicata alle sculture dell’eclettico Felice Rufini che scolpisce la pietra donandogli curve e linee che rappresentano il flusso della vita. Alcune tra le sue più rappresentative sculture in marmo di travertino hanno trovato tre prestigiose collocazioni, a Villa Lysis, dimora storica del Conte Fersen sulla splendida isola di Capri, al Luxury Villa Excelsior e al Centro Culturale Emporium. Felice Rufini esporrà anche alla prestigiosa Biennale di Venezia.