Musica e solidarietà, le bande di Monteflavio e Lisciano insieme ad Amatrice per accogliere Mattarella

Nella giornata di ieri, giovedì 18 luglio, si è tenuta ad Amatrice l’inaugurazione della nuova scuola Capranica (LEGGI), un momento di festa per un Comune che vede nel polo didattico un punto di partenza per la ricostruzione del tessuto sociale dell’intera comunità (LEGGI).

Momenti di solidarietà ci sono stati anche ieri, in occasione appunto della visita del Presidente Mattarella, del Ministro Bussetti e del Presidente Ferrari Elkann. Erano presenti i volontari di Trento che nel 2016 costruirono la scuola provvisoria (LEGGI) ma anche le bande di Monteflavio e Lisciano arrivate ad Amatrice per dare supporto alla banda locale che sta cercando di ricostituirsi.

A margine della manifestazione Rietinvetrina.it ha incontrato Fabio Ginevoli, Maestro della banda di Monteflavio: “Per noi è stato un vero piacere essere venuti in supporto alla banda di Amatrice, è nata fin da subito un’intesa che ci ha permesso di accogliere nel migliore dei modi le istituzioni. Soltanto questa mattina abbiamo provato i pezzi, i 60 ragazzi della banda nata unendo Monteflavio, Lisciano ed Amatrice, per l’occasione, sono stati fantastici. Davvero un esempio di coesione.”

“Noi veniamo dalla Sabina Romana, quando ho chiesto ai miei ragazzi di andare ad Amatrice si sono detti subito entusiasti, hanno chiesto se era possibile dare in donazione ai colleghi del posto il rimborso spese e così abbiamo fatto”.