"In merito alla situazione dei precari tengo a precisare che il confronto con le organizzazioni sindacali prosegue e inoltre verrà presentata un’ulteriore proposta modificata a seguito delle considerazioni emerse durante le trattative di questi giorni.
Il problema dei precari del Comune di Rieti è stato al centro dei problemi affrontati la scorsa settimana e proprio in merito a ciò avevo proposto l’ipotesi di un patto di solidarietà fra amministratori, dirigenti e lavoratori".
Questo quanto dichiarato dal sindaco Simone Petrangeli in mattinata. "Oggi faccio appello alla responsabilità di tutte le parti coinvolte nella trattativa affinché si continui a lavorare con l’obiettivo primario di garantire servizi ai cittadini e salvaguardare l’occupazione.
Obiettivo – aggiunge Petrangeli – che ritengo fondamentale in un momento in cui il nostro territorio sta attraversando una crisi sociale ed occupazionale profonda. Confido sull’esito positivo della trattativa che al momento ritengo essere la strada da privilegiare".