Dal 5 giugno apre a Rieti e Viterbo uno sportello di Equitalia dedicato alle situazioni più complesse. Il punto dedicato all’ascolto sarà istituito presso la sede di Equitalia Sud in Piazzale Martiri delle Foibe 3. Sarà a disposizione dei cittadini nei consueti orari di apertura degli uffici: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.35 alle 13.30.
Entro l’estate lo sportello dedicato sarà attivo anche nelle restanti province del Lazio Nel nuovo spazio il personale di Equitalia è pronto a dare assistenza mirata ai cittadini e imprese per risolvere situazioni di particolare complessità dovute a difficoltà economiche o personali, per aiutare le persone, soprattutto gli anziani, a leggere e capire la documentazione.
La fase sperimentale, partita il 5 aprile in dieci città italiane, tra cui gli sportelli di Roma (Colombo, Aurelio, Togliatti e Ostia), ha permesso fino a oggi a più di duemila cittadini che avevano difficoltà, di regolarizzare la propria situazione con il fisco. "Con lo sportello dedicato Equitalia Sud continua un percorso che mira a prestare la massima assistenza al contribuente, ma l’orientamento al dialogo è da sempre presente anche negli sportelli tradizionali – commenta l’amministratore delegato di Equitalia Sud, Benedetto Mineo – Invito i cittadini a recarsi presso le nostre strutture, sono certo che troveremo assieme a loro, nei limiti di quanto previsto dalla legge, le soluzioni più idonee".